Canottieri Lago d'Orta

lunedì 5 marzo 2007

Cala il sipario sul Memorial don Angelo Villa 2007

Con la vittoria da parte della Lario nella classifica di società su Corgeno e Gavirate si chiude un’esaltante edizione dell’Italian Sculling Challenge, che ha regalato emozioni forti nelle tre giornate in cui si è disputato, a partire dalla cerimonia di presentazione dei campioni di venerdì, dal Meeting Scolastico di Remoergometro di sabato fino alla spettacolare giornata di domenica.
La crescita dell’evento è evidente, sia nel numero degli atleti presenti, con un aumento di circa il 30%, sia nel calendario delle manifestazioni inserite nel Memorial, con l’introduzione della gara dedicata alle categorie giovanili, che seppur modificata all’ultimo momento ha comunque visto un buon numero di partecipanti. Giusta quindi la soddisfazione dei rappresentanti della Canottieri Lago d’Orta, a partire dal presidente Antonio Soia, al termine della giornata di ieri, giustamente orgogliosi (e altrettanto giustamente esausti!), per un evento che sta diventando uno dei gioielli del Lago d’Orta; ovviamente c’è qualche aspetto da migliorare, ma la strada è sicuramente quella giusta!
Dal punto di vista sportivo il weekend è stato dominato da Federico Gattinoni: il portacolori delle Fiamme Gialle ha vinto sia il Meeting Scolastico di Remoergometro sia il Memorial. E se per la vittoria di sabato il merito va anche ai ragazzi di Cobianchi 1, come ha rimarcato simpaticamente lo stesso Gattinoni, la vittoria di ieri è tutta sua; Federico ha ammesso di avere imparato molto dall’esperienza dello scorso anno, come a dire che bisogna tornare a Orta per fare sempre meglio!
Arrivederci al 2008!

Scarica il comunicato stampa (english version).