Gattinoni domina il Memorial don Angelo Villa
Bella vittoria dell’atleta delle Fiamme Gialle
Che regalo ci ha fatto don Angelo: una giornata veramente splendida ha esaltato lo spettacolo offerto dagli atleti, in occasione del 2° Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa disputatosi questa mattina.
Quasi novanta atleti si sono dati battaglia sul Lago d’Orta dando vita a un evento spettacolare, che ha divertito il numeroso pubblico accorso sulle rive cusiane.
La gara è stata dominata da Federico Gattinoni, cui evidentemente il Lago d’Orta porta fortuna: dopo il secondo posto dello scorso anno e la vittoria nel Meeting di Remoergometro di ieri, Gattinoni si è infatti dimostrato imbattibile, andando in testa sin dalle prime battute di gara.
Dietro il portacolori delle Fiamme Gialle, staccato di ben 33”, si è classificato il tedesco Robert Sens (Berliner RC), autore di una gara molto incisiva. Terzo, a 37”, l’atleta di Gavirate Elia Luini (Aniene Cir. Can.).
In campo femminile, c’è stata la vittoria, quasi al fotofinish, di Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle), anche lei ormai una presenza classica nel Cusio, così come Laura Schiavone (Salerno A.S. Olimpica), seconda a soli tre secondi. Ottima la gara dell’atleta verbanese Carola Tamboloni (C.U.S. Pavia ASD), terza, che si conferma atleta in costante crescita. Nono posto finale per il borgomanesere Jirka Vlcek.
Ma la gare non sono ancora finite: nel pomeriggio gareggeranno le categorie giovanili, che chiuderanno una grandissima giornata di sport, una fantastica edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa.
Scarica il comunicato stampa (english version).
0 Comments:
Posta un commento
<< Home