Canottieri Lago d'Orta

lunedì 5 marzo 2007

Continua la magia del Meeting Scolastico di Remoergometro

Ancora un grande spettacolo oggi a Gozzano

Anche oggi a Gozzano (NO) si è ripetuta la magia già creatasi lo scorso anno a Verbania: i campioni in gara con gli alunni, a gareggiare, ad incitarsi l’un con l’altro, a condividere un momento di grande sport.
Il 2° Meeting Scolastico di Remoergometro conferma la propria formula vincente: 8 squadre, 8 campioni, 32 alunni delle scuole medie superiori locali.
C’erano ragazzi provenienti da Verbania, da Gozzano, da Omegna, tutti con la voglia di far squadra, di competere, di fare sport davvero insieme a grandi campioni.
La buona riuscita del Meeting di Remoergometro assume ancora maggior valenza perché nasce dalla piena collaborazione delle più importanti Canottieri dei due laghi, in particolare Canottieri Lago d’Orta e Canottieri Pallanza, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale: la conferma, ancora una volta, che dal lavoro in team possono nascere iniziative estremamente interessanti.
La gara ha visto la conferma della squadra Cobianchi – Verbania 1 (in gara con Federico Gattinoni), davanti a Dalla Chiesa – Omegna (campione: Bine Pislar) e a Cobianchi – Verbania 2 (campione: Alessandro Lodigiani).
Le premiazioni saranno effettuate questa sera a Pettenasco nel corso della Cena degli Sportivi (ore 19.30), secondo momento conviviale dopo la spettacolare presentazione dei campioni di ieri sera.
L’immediata vigilia del Memorial don Angelo Villa è purtroppo segnata dalla notizia che proprio il vincitore dello scorso anno, Stefano Basalini, non potrà essere presente, a causa del riacutizzarsi di un infortunio. Rimane comunque di altissimo livello il cast dei partecipanti che domani si contenderanno l’Italian Sculling Challenge.
Ricordiamo gli orari: la gara riservata a Ragazzi, Junior, Senior e Master inizierà alle 10.30; la competizione per Allievi B/C e Cadetti scatterà alle 14.30.
L’attesa è davvero grande: che vinca il migliore!

Scarica il comunicato stampa (english version).