Il Lago d’Orta si prepara al Memorial don Angelo Villa
La presentazione ufficiale dell’importante appuntamento sportivo
Oggi, 23 Febbraio 2007, presso la Sala Matrimoni del Comune di Orta San Giulio, si è tenuta la presentazione ufficiale del 2nd Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa.
Alla conferenza erano presenti il Consigliere Regionale Marco Travaglini, il Sindaco di Orta S. Giulio, nonché Presidente dell’Unione dei Comuni del Cusio Stefano Cusinato, che ha portato anche i saluti della Presidenza della Provincia di Novara, il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana di Canottaggio Stefano Comellini.
A fare gli onori di casa, come lo scorso anno, il Presidente della Canottieri Lago d’Orta Antonio Soia e Stefano Basalini.
Nel corso della presentazione sono stati annunciati i campioni presenti: purtroppo non ci sarà Ekaterina Karsten, alle prese con un infortunio ad una spalla, ma c’è, come novità dell’ultimo minuto, l’arrivo dell’ungherese Akos Haller, campione mondiale nel doppio a Siviglia 2002.
È stata inoltre sottolineata l’importanza che il Memorial don Angelo Villa sta assumendo nella promozione dello sport del canottaggio, grazie alle due gare dedicate ai giovani: il 2° Meeting Scolastico di Remoergometro riservato agli alunni delle Scuole Superiori, in programma sabato 3/3 a Gozzano, e la gara di fondo sui 4.000 m, riservata ad Allievi e Cadetti, che si disputerà domenica 4/3 alle 14.30.
Insomma, il prossimo weekend, oltre alla competizione – quella in programma domenica 4/3 alle 10.30 – che vedrà al via, insieme a molti altri atleti, quasi venti tra campioni olimpici e mondiali, sarà una grande festa del canottaggio!
Italian Sculling Challenge: un appuntamento da non perdere!
Scarica il comunicato stampa (english version).
Scarica la cartella stampa (english version).
0 Comments:
Posta un commento
<< Home