A Irka Vlcek il premio "Atleta dell'anno" dal Coni di Novara
Grande festa dello sport novarese sabato 16 dicembre alle 10,30 all'Auditorium della Banca Popolare di Novara per la cerimonia della premiazione che il Coni Provinciale organizza per rendere merito ad atleti, dirigenti, società, docenti e scuole che si sono distinti nelle diverse discipline sportive.
Il Premio più prestigioso e ambito col titolo di "Atleta dell'anno" viene assegnato a Irka Vlcek giovane campione cresciuto (con Stefano Basalini e Paolo Pittino) alla grande scuola di canottaggio creata dal compianto don Angelo Villa sul lago d'Orta. Irka ha vinto nel 2005 in Giappone e quest'anno in Inghilterra il titolo di campione del mondo con l'equipaggio azzurro dell'otto pesi leggeri.
Nel corso della cerimonia un riconoscimento va anche alla Canottieri Lago d'Orta, società di origine di Irka, oggi in forza alla Gavirate. I ragazzi del sodalizio di Pettenasco, di cui è presidente Antonio Soia con Emiliano Soia allenatore, saranno premiati anche dalla Federazione piemontese di canottaggio lunedì sera a Torino, per la conquista di quattro titoli regionali nelle categorie giovanili con: Adami Giulia, Peretti Federico, Congiu Simone e Zolla Valerio.
Intanto la Canottieri Lago d'Orta sta già lavorando sodo per preparare al meglio la seconda edizione agonistica (la prima nel 2005 si è trasformata in un commosso omaggio a Papa Giovanni Paolo II mancato proprio la sera di vigilia della gara) dell'Italian Sculling Challenge - Memorial don Angelo Villa che la Federazione ha già inserito nel calendario nazionale DOMENICA 4 MARZO 2007.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home