4 Marzo: il secondo Memorial don Angelo Villa
Dopo il successo dello scorso anno ritorna
la grande kermesse di canottaggio sul Lago d’Orta
Dopo la spettacolare vittoria dell’atleta di casa Stefano Basalini nell’edizione 2006 torna una delle più importanti competizioni remiere italiane, il secondo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa che si terrà domenica 4 marzo con partenza e arrivo presso il Nuovo Porto Turistico di Orta, in località Bagnera.
Il Memorial, nato nel 2005 su iniziativa della Canottieri Lago d’Orta e della Federazione Italiana di Canottaggio per ricordare la grande figura di Don Angelo, uomo dagli alti valori spirituali e sportivi tragicamente scomparso nelle acque del suo lago nell’autunno del 2004, è una delle poche gare italiane in singolo con partenza simultanea: si tratta quindi di un evento spettacolare, cui partecipano anche atleti di valore internazionale. Immutato rispetto allo scorso anno il percorso della gara, circa 6.000 m con il giro di boa in località Riva Pisola a Pettenasco, e la circumnavigazione dell'isola di San Giulio; la partenza è prevista alle 10.30.
Il Memorial don Angelo Villa, regata promozionale di Gran Fondo a partenza unica in singolo, è aperta ad atleti delle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master (A, B, C, D, E, F, G, H), femminile e maschile.
Una delle grandi novità della seconda edizione del Memorial don Angelo Villa sarà la gara riservata ad Allievi B/C e Cadetti, competizione che si svolgerà sulla distanza di circa 4.000 m: la gara partirà alle 14.30.
4 MARZO: IL GRANDE CANOTTAGGIO TORNA SUL LAGO D’ORTA!!
Scaricate il comunicato stampa (english version)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home